Corso Concorso Polizia Municipale - IL TUO AMICO VIGILE - Polizia Municipale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informa e Forma > Polizia

Il Comune di Roma vuol rinunciare alla sua Polizia


Il programma del Comune di Roma è di non assumere neanche uno dei 300 Istruttori di Polizia Locale infatti, come si può leggere da questo documento, rispetto  all'assunzione di 300 Istruttori di Polizia Locale, concorso in itinere, che ha già avuto note difficoltà e la cui procedura è ancora sospesa, la prima ipotesi è di assumerne  zero unità a fronte di 300 insegnanti della scuola dell'infanzia oppure, come seconda ipotesi, assumere 150 persone per ciascun profilo.
Quei concorsi "fortunati" che hanno potuto vedere la conclusione hanno assunto il personale, il Comandante della Polizia Locale è stato preso fuori dall'amministrazione romana e altro si può desumere dalla predetta nota....
La sicurezza della circolazione, ancorchè la sicurezza della città è messa in secondo piano: Il Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale deve avere 8350 unità ma, da come si può intuire si vuole portare a 6000 e... "la domanda sorge spontanea..." questo Caronte verso quale inferno conduce?
Ridurre il personale tra coloro che sono a guardia della civile convivenza cittadina ma che, altro aspetto importante, si finanzia da sola e, forse, finanzia anche il bilancio comunale, non sembra una manovra azzeccata nella sua interezza.

Anche in questa occasione la nostra Associazione svolgerà un corso propedeutico alla preparazione per la prova orale al Concorso per la figura professionale di Istruttore di Polizia Municipale (livello C1).



Sono aperte le PRE-ISCRIZIONI per il corso di preparazione alla prova ORALE del Concorso di Polizia Municipale.

Al fine di organizzare nel modo migliore la preparazione alla prova orale del concorso per istruttori di Polizia Locale, e dare quindi a tutti l'opportunità di parteciparvi, è necessario effettuare  la prenotazione, che non prevede alcun impegno e vincolo da parte di chi si iscrive, riempiendo il modulo sottostante a seguito di ciò sarete contattati tramite mail.


Per avere altre informazioni contattare la segreteria dell'Associazione ai seguenti recapiti: 392.1158573 o all'indirizzo mail: segreteria@vigileamico.it

POSTI LIMITATI AFFRETTATEVI!!!!!

Determinazione Dirigenziale di presa d'atto della sosoensione dei lavori della Commissione Esaminatrice nominata con DeterminazionDei rigenzialne. 1809 del 26 luglio 2012

Pre-iscrizione corso prova ORALE di preparazione al Concorso Polizia Municipale






Iscriviti alla newsletter
E-mail
Nome:
App.polizia? quale
Dove

Privacy

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu